Servizi di oreficeria

"Un gioiello è un oggetto prezioso, un oggetto raro, qualcosa che ha un valore e non sempre un prezzo." (Bruno Munari - 1978)

La differenza fondamentale la fa «l'intervento dell'autore», dove è il messaggio culturale a conferire un valore di originalità e di preziosità alla materia. Ed è per questo motivo sostanziale che Luciano Capossela mette la sua esperienza a disposizione del cliente.

  • PERCORSI
  • Diplomatosi nel 2001 presso l'Accademia delle Arti Orafe di Roma, le sue qualità hanno trovato massima espressione nella realizzazione di pezzi unici in oro ed in argento ottenuti grazie alla tecnica della cera persa.

    Si ispira ai modelli e all'oreficeria etrusca e, utilizzando la stessa lavorazione, crea ugualmente gioielli dal design contemporaneo, privilegiando le superfici non lisce e non completamente lucide. Inoltre abbina al metallo pietre preziose prediligendo tagli e forme insolite.

    Realizza anche gioielli con paste vitree, perle, corallo, avorio fossile, attingendo al suo ampio assortimento di pietre e materiali provenienti da tutto il mondo.

  • COLLABORAZIONI
  • Per lavori con pietre preziose, Luciano Capossela si avvale della collaborazione dell’orafo-incastonatore Salvatore Allinoro proveniente dall’antica e rinomata scuola orafa napoletana www.allinorogioielli.com





L'attività svolta dal nostro laboratorio orafo
Seleziona una lingua:
Add Facebook Guestbook
2010 © Capossela Creazioni - Laboratorio Orafo Artistico - Gioielli artigianali - P. IVA: 0250320648